MERCATO IMMOBILIARE IN PUGLIA: TREND IN CRESCITA FINO AL 2025
Il mercato immobiliare in Italia sta crescendo e si prevede un trend in crescita fino al 2025. Nel 2022, il mercato immobiliare della Puglia ha registrato un aumento delle compravendite, come ...NOVITA' 2022: BONUS EDILIZIA
Con il 2022 arrivano delle novità: i BONUS EDILIZIA per chi effettua interventi edili su edifici.
2021: L’ANNO GIUSTO PER COMPRARE CASA
Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per realizzare questo sogno grazie all’ arrivo del vaccino per il Covid-19, ai tassi dei mutui molto bassi e agli importanti incentivi fiscali offerti con i bonus riqualificazione e il conseguente risparmio energetico (fonte ilsole24ore).
COVID: INVERSIONE DEL TREND PER LA DOMANDA ABITATIVA
La pandemia in corso ribalta la geografia della domanda abitativa: incremento della domanda degli immobili al sud mentre il nord registra una contrazione.
Superbonus
La detrazione del 110% riguarderà anche le opere minori, purché abbinate agli interventi di efficientamento energetico
Il vero valore della casa come bene rifugio
Chi ha sempre pensato che il mattone fosse solo un asset illiquido, in tempi di coronavirus può scoprire il vero significato del concetto di casa come bene rifugio.
Sospensione mutui per coronavirus, conviene davvero?
Tra le misure del decreto Cura Italia c’è la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui. I commenti dei player del settore.
Decreto "Cura Italia", le principali misure per famiglie e imprese
E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri decreto "Cura Italia" che contiene le misure per aiutare famiglie e imprese duramente colpite dall'emergenza coronavirus.
Emergenza coronavirus, 4 proposte per l'edilizia
La filiera dell’edilizia (Ance, Alleanza delle cooperative, Anaepa Confartigianato, Casartigiani, Claai, Cna costruzioni e Confapi Aniem) chiede quattro azioni immediate